4 febbraio 2017

4.2.17

Le comunicaziomiche ATAC



@aleverci e le comiche comunicazioni in stazione di atac,
panico alla stazione metro b Bologna tra comunicazioni discordanti sulla direzione del treno

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3 febbraio 2017

3.2.17

L'ovvio non ovvio



@_Delish_ e @dafdion alle prese con le cose ovvie non ovvie di InfoATAC.
Gli addetti alle comunicazioni, oltre ad avere il sedere pesante sembra abbiano anche mani e cervello a mezzo servizio: nei primi 140 caratteri della loro risposta avrebbero potuto precisare che tpl non è atac, sebbene i loro bus possiedano stesso logo.

Fortunatamente un utente interviene per precisare quello che per atac è ovvio, ma che per molti utenti non lo è. Di seguito un tweet con informazioni corrette che però InfoATAC non dispensa a tutti.



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3.2.17

InfoATAC, C6? ...acqua!


@c_h_e_c_c_o e @FeliciLory dalla stazione Monte Antenne, Prima Porta, Roma Nord, segnalano a InfoATAC un idrante che perde acqua a fiumi.
E' il 9 gennaio 2017 ed entrambe gli utenti, a distanza di circa 3 ore, vengono zittiti da un laconino 'lo sappiamo già' di ATAC. Nel frattempo il colossale spreco d'acqua va avanti ad oltranza.

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2 febbraio 2017

2.2.17

Tre treni entravano a Trento


@angyquattro protagonista di questa puntata in cui InfoATAC e la disorganizzazione cronica di ATAC portano a compimento l'ennesimo ruzzolone.
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2.2.17

Affermazioni ed interrrogazioni

@MartaCidronelli vittima dell'ennesimo disservizio di ATAC, costretta ad andare a piedi.
InfoATAC per non essere meno al livello di servizio aziendale perde per strada un punto interrogativo.
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1 febbraio 2017

1.2.17

Biglietto per l'attesa.


@m4t7e0 in un tweet del 9 gennaio, la buona notizia è che InfoATAC piuttosto che rompere le scatole sulla privacy (non si possono riprendere ai volti le persone nelle stazioni) o invitare alla moderazione si è degnata di dare informazioni utili all'utente.

Speriamo per il meglio, ma sempre pronti al peggio.
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1.2.17

Con calma, c'è tempo.




@stefanoponzo fa notare ad InfoATAC un problema che va avanti dal giorno del terremoto che ha devastato Norcia: dei problemi strutturali impediscono il percorso regolare del 64 nei pressi del vaticano.

Ovviamente chi gestisce il sistema informativo (atac e muoversi a Roma sono per certi versi cugini stretti) ne è al corrente, ma ha il sedere troppo pesante per andare ad adeguare il software che informa gli utenti dell'arrivo dei bus alle fermate.

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31 gennaio 2017

31.1.17

Repetita...


Non sappiamo se si tratta dell'indisponibilità della stessa indisponibilità o se nella grammatica di InfoATAC è un rafforzativo.

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31.1.17

Anticipi sui ritardi.



@affranca_stra alle prese con bus con GPS rotto.
Ovviamente i signori di InfoATAC potevano anche alzare il telefono e chiamare il capolinea.


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30 gennaio 2017

30.1.17

Esaurimenti.


Qualcuno ha esaurito il credito, qualcun'altro la voglia di lavorare, noi le parole.

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30.1.17

Smarriamoci.


@sharongiacalone alle prese con i salti mortali necessari per recuperare un oggetto smarrito. InfoATAC piuttosto che contattare il capolinea rimbalza all'utente le informazioni minime per poter riuscire nell'impresa di recupero.

Ci auguriamo un finale felice, sebbene con ATAC sono solo drammi.

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29 gennaio 2017

29.1.17

Col contagocce.


@razzadaria in questa puntata alle prese con le informazioni frammentate di InfoATAC: ci vogliono infatti ben 2 tweet per conoscere quali documenti presentare per avere un duplicato metrebus a seguito di smarrimento.

Fortunata l'utente che ha avuto l'accortezza di chiedere se bastava solo lo scontrino, visto che InfoATAC dà informazioni col contagocce.

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29.1.17

Tunnel chiuso,mente chiusa.



@francesala segnala un problema da tempo irrisolto: il tunnel PASA è chiuso da diversi mesi al transito degli autobus, che sono costretti a fare un giro diverso e a saltare alcune fermate, alle paline delle fermate soppresse non c'è alcuna comunicazione.
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29.1.17

Autisti smoderati


@zzkappa alle prese con un autista che smadonna, categoria protetta oltre che dai sindacati anche da InfoATAC che invece di acquisire la segnalazione ed individuare chi non sta svolgendo bene il proprio dovere, rimanda l'utente al modello reclami preaccartocciato.


Ma la categoria protetta è anche famosa per episodi di cangurismi: il tirar dritto alla fermata.

In questo episodio InfoAtac ci mette dell'extra non leggendo attentamente il tweet e pensando ad una corsa (non una fermata) saltata.
Il rimprovero piú che educato dell'utente e le dovute scuse di InfoATAC fanno da cornice al modello preaccartocciato che noi, per punizione, faremmo volentieri compilare ai disattenti addetti alla comunicazione.

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