22 settembre 2018

22.9.18

Comitato Ferrovia Roma Nord: è guerra!

Dopo i numerosi disagi subiti nei giorni scorsi dai pendolari della linea Roma-Civita-Viterbo, Fabrizio Bonanni, amministratore del gruppo Facebook "Comitato pendolari Roma Nord" annuncia battaglia in Regione Lazio il 26 settembre. Riportiamo comunicato integrale.



*** Giusto per chiarire le idee a Regione Lazio e a Atac.***

Il 26 p.v. andremo in Regione non a sentire le favolette (raddoppio, più treni, più controlli, etc etc) come accade ormai da anni, ma andremo a ribadire fortemente che devono fare subito qualcosa per riattivare per intero la linea Roma-Civita Castellana- Viterbo, togliendo i punti di rottura a Catalano e a Montebello che hanno "rotto" molto la nostra qualità di viaggio e esaurito la nostra pazienza.

In seconda battuta, il ripristino IMMEDIATO dei bus integrativi soppressi da luglio scorso.
Ricordiamo che per tutto questo Atac è lautamente remunerata e che a noi non importa nulla se sta alla canna del gas e non ce la fa. A noi interessa avere un servizio pubblico degno di questo nome, che Roma merita come capitale, non questo immondo schifo servito quotidianamente.

Se Atac non ce la fa, si vada subito a gara (regione lazio può farlo anche da domani, volendo) per cambiare fornitore. E' sbagliato fare assistenzialismo, perchè non si viaggia gratis e perchè paghiamo per avere quello che c'è scritto sul contratto di servizio.

Che il 26 ci sia anche Atac al tavolo ci fa piacere, ma in questo momento è praticamente inutile il suo apporto alla discussione, tanto ha lo scudo del concordato preventivo. E' la Regione Lazio che deve darsi una mossa e finire con questo assistenzialismo verso un moribondo.

Ci siamo stancati.

Rimettiamo la chiesa al centro del villaggio (gli utenti pendolari paganti), per piacere!
#serviziopubblico #nocaritas #mobbasta




Condividi:
22.9.18

Negare, negare, negare.

Questa la strategia dell'infoatac quando l'argomento non è conosciuto...in particolare quello del car sharing.

Per ben due volte l'addetto cialtrone rinnega la paternità del servizio di car sharing comunale sebbene in molte locandine sparse per la capitale campeggia a chiare lettere il marchio ATAC


il continuo lavarsene le mani mette in evidenza l'incompetenza dell'addetto che avrebbe dovuto semplicemente evidenziare che le locandine sono datate e...



...che la competenza è passata all'agenzia per la mobilità capitolina, come si affretta a precisare Enrico Stefano, dell'amministrazione comunale.


Una ulteriore figuraccia di fronte a chi dovrebbe controllare e gestire (Stefàno) la qualità della comunicazione all'utenza.

Condividi:

21 settembre 2018

21.9.18

Pessime notizie per la Roma Lido

Il dovere di cronaca ci chiama e non possiamo non condividere quanto appena scritto su facebook da Raffaele Presta (movimento 5 stelle) che oggi ha partecipato alla commissione mobilità al decimo municipio e che denuncia indifferenza da parte di regione Lazio e del comune di Roma sulla Roma Lido.


Oggi commissione sulla Roma Lido. Problemi molti. La linea può andare totalmente in crisi. Finanziamenti bloccati che impediscono un minimo di investimenti. Un Rimpallo tra Regione Lazio e la vecchia amministrazione. La situazione vede ora un piano di investimenti bloccato in tribunale. Preparatevi, utenti della Roma Lido, ad un inverno di sofferenza. Amministratori Incoscienti che fino a poco tempo fa hanno considerato ATAC un bancomat, una centrale di voti in cambio di assunzioni. Mi fermo qui. Nei prossimi giorni renderò pubblico il verbale della commissione non appena approvato ( é la norma).
Voglio invece fare un ringraziamento pubblico agli ospiti che hanno partecipato alla commissione. L'ing. Macaluso di ATAC, che non si è sottratto alle domande che gli sono state poste. Anzi ha fatto un quadro, una disamina vera della attuale situazione della Tratta Roma Lido. Un ringraziamento anche al Dott. Spighai in rappresentanza delle associazioni dei pendolari della Roma Lido. Anche Lui con completezza di dati ha fatto una panoramica su come è stata e viene gestita la Linea ( gestione di ATAC partecipata del Comune di Roma ma Autonoma). La commissione ha prodotto un documento di impegno della Presidente del Municipio ad attivarsi presso tutti gli attori della vicenda per poter rendere più efficiente la tratta ferroviaria in questione ( nelle classifiche nazionali la peggior tratta ferroviaria di'Italia da molti anni). Vorrei inoltre sottolineare la totale assenza di istituzioni invitate in commissione, che pur non avendo obbligo di partecipazione, non solo non sono venute ma neanche si sono degnate di addurre motivazione che gli hanno impedito di rispondere all' invito ricevuto. Ripeto non avevano nessun obbligo a partecipare e a comunicare che non avrebbero partecipato. Ma vista la situazione della Tratta Roma Lido magari ci si aspettava un cenno, un contributo. Invece niente.

Voglio qui elencare le persone ( in rappresentanza dei loro incarichi) che non hanno partecipato:
Dott. Mauro Alessandri Assessore Regione Lazio. PP. e Mobilità;
Dott. Fabio Rifregeri Presidente Commisdione VI Mobilità Regione Lazio;
Dott. Stefano Fermate Direttore Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità della Regione Lazio;
Dott. ssa Linda Meleo Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale;
Dott. Enrico Stefàno Presidente Commissione III Mobilità di Roma Capitale ( L'unico che ha comunicato di non poter partecipare per un non meglio precisato " impegno istituzionale") ;
Dott. Gianmario Nardi Direttore Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale.
Grazie invece a chi ha partecipato, dando impulso, se mai ce ne fosse bisogno, a chi ha a cuore il X Municipio.
Buona serata

Segue documento relativo.






Condividi:
21.9.18

Alte vette di ignoranza grammaticale

Ed eccoci ancora con altri fantastici esempi di ignoranza linguistica degli addetti dell'infoatac


Iniziamo con un doppio errore:
  1. il treno invece di un treno, tenuto conto che sulla linea ne circolano diversi e fabrizio non ne ha citato uno in particolare
  2. viene evacuato invece di è stato evacuato, visto che l'azione si è svolta contestualmente al guasto


Abbiamo poi la solita moria di virgole,
la prima dopo il saluto,
la seconda prima di parlare della app pubblica


confusione totale infine sul concetto di treno e vettura a proposito della termini-centocelle





Condividi:

20 settembre 2018

20.9.18

I "maestri" della comunicazione

Ennesima puntata sulle bacchettate dell'infoatac all'utenza, gli inviti alla moderazione ingiustificati

In questo episodio daniele afferma che atac faccia schifo e la metro (b1 rotta, b rallentata, c rallentata) sia una merda.


L'addetto di turno piuttosto che scusarsi per il disagio o mettersi a disposizione con i tempi di attesa e/o giustificazioni varie, risponde con l'invito alla moderazione...


...scatenando in daniele ulteriore immancabile ira. Ancora una volta l'infoatac fa cilecca.
Condividi:

19 settembre 2018

19.9.18

Diffamazioni cialtrone...

...curioso episodio di un utente alle prese con delle diffamazioni e l'incompetenza comunicativa dell'infoatac


In base a quanto scritto dall'utente nel tweet che segue, alcuni dipendenti atac hanno diffamato lui e un suo amico. L'utente esige un modo rapido per poter comunicare con atac.


L'addetto infoatac cialtrone, non comprendendo la gravità della cosa, gira l'utente al modello preaccartocciato indicando che sul sito atac è possibile recuperare anche l'indirizzo email di posta certificata...


Nessun riferimento alle forze dell'ordine (se vieni diffamato bisognerebbe procedere con la denuncia), nessun interesse a capire cosa sia successo tentando di contattare l'utente tramite messaggio privato.

Tanto per cambiare, tanta cialtronaggine e incompetenza.

Condividi:

18 settembre 2018

18.9.18

Il Momatac settembrino

Tornano nuovamente le puntate del MoMatac e con loro le fantastiche opere d'arte che ATAC continua a propinare all'utenza. Pronti ad assaporare l'arte in movimento?


Poche parole per una galleria d'arte che parla da se. Grazie ad Atac e grazie agli utenti che continuano a segnalarci queste meraviglie.
Condividi:

17 settembre 2018

17.9.18

Domenica bestiale...

...dalla famosa canzone di Concato vi raccontiamo adesso un modo estremamente originale di un addetto infoatac di comunicare con l'utenza.


Parliamo di domenica 5 agosto quando, sebbene l'infoatac si sia congedata rimandando a lunedì 6 le interazioni con l'utenza, un addetto comincia a rispondere alle richieste dell'utenza...


...a suon di schermate!


Già, ad eccezione di alcuni "dammi il codice fermata" le risposte dell'addetto sono tutte schermate di telefonino tratte dall'app ufficiale "viaggiaconatac"


...improvvisamente "il sistema informativo ufficiale atac" è allineato con l'app ufficiale viaggiaconatac...


...piú probabilmente l'addetto in questione gioca col telefonino in spiaggia...


Condividi:

16 settembre 2018

16.9.18

Follie comunicative

Continua incessante il lavoro degli addetti infoatac di tortura della lingua italiana.


Noi non possiamo che constatare l'estrema ignoranza e approssimazione che questi personaggi hanno nel comunicare con l'utenza


Accade dunque che ben 19 autobus si trovino a due fermate da Elisa (nemmeno uno spazio tra 19 e bus...figuriamoci qualche segno di punteggiatura)


prosegue poi l'incessante saga del "in quale fermata ti trovi" invece del "a quale" (la fermata è un luogo aperto) o "presso quale"


...abbiamo poi una emozionante compilation di buongiorno, tre dei quali privi di virgola o punto esclamativo che li separino dal resto della frase...


...gran finale di questo episodio una virgola buttata lì a caso o, se volete, una virgola dopo il comunque sparita.



Condividi: