2 settembre 2017

2.9.17

Tweet esemplare!

In questa puntata pregna di ottimismo segnaliamo con gioia una discussione dell'infoatac esemplare:


A causa di un disservizio @malmergiu twitta in risposta all'infoatac un 'Uffah' e, MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE ecco a voi un tweet esemplare uno di quelli che andrebbe considerato una 'normale amministrazione' ma che in questo caso è una rara eccezione.

Eccone i dettagli, ad uso e consumo degli addetti cialtroni dell'infoatac:
  1. SCUSE, a seguito di qualsiasi protesta è opportuno scusarsi o in altenativa (opzione meno garbata) non rispondere
  2. PLURALE, le scuse sono a nome dell'azienda, state parlado per conto di ATAC e non a titolo personale
  3. PROATTIVITA', è obbligatorio chiedere all'utente se ha bisogno di alternative SIETE QUI PRINCIPALMENTE PER QUESTO!
Condividi:
2.9.17

Alla fiera dello scaricabarile...

@corrada46 alle prese con una elegante partita pregna di rimpalli tra l'infoatac, la polizia municipale e l'AMA, azienda che gestisce i cassonetti dell'immondizia.


Ci troviamo a Roma in via Pietro Romano 25, fermata bus 73447 e lo stato della fermata è quello che vedete in foto: le strisce pedonali occupate dai cassonetti dell'immondizia che ostacolano peraltro la visibilità degli utenti che si trovano nei pressi della fermata.


La cosa ancora più grave è il fatto che la situazione, segnalata da mesi all'AMA da una persona disabile, viene elegantemente rimpallata in un perverso gioco di scaricabarile.


La polizia municipale rimpalla il tutto ad AMA e al gruppo di zona (non sia mai che loro internamente facciano una segnalazione URGENTE).


AMA ribatte che debba essere la municipale a organizzare 'il festoso raduno' per la rimozione dell'auto e il conseguente spostamento del cassonetto.

Infine l'infoatac tace...perchè una fermata resa pericolosa da fattori esterni non è mica affar di ATAC.


Non aggiungiamo altro, visto che abbiamo situazioni analoghe in altri quartieri.
Abbiamo terminato le parole eleganti; ci restano solo insulti, dai quali vi dispensiamo.

Aggiornamento: Venerdì 1 settembre, Corradina ci comunica che i cassonetti sono stati finalmente spostati...dopo otto mesi dalla prima segnalazione. Tutt'è bene quel che finisce...
Condividi:

1 settembre 2017

1.9.17

Una nuova metro

E rieccola qui la fantastic METRO A!


Finalmente attiva la tratta...

Termini - LAURENTINA

Relativamente alla tratta termini-anagnina non sappiamo se è diventata metro B, se è stata trasformata in metro D o se è stata declassata a collegamento regionale.

E sempre a proposito di "comunicazione all'utenza"...


...il risultato del fare le cose di fretta porta a episodi come quello segnalato da @andreaturco79

Condividi:
1.9.17

Noi riapriamo, l'ATAC...forse!

Bentornati a tutti gli amici e i nemici di AttaccatiAlBus!

Come promesso (o minacciato) sui social, abbiamo deciso di ritornare 'sul pezzo' e di riaprire i battenti cigolanti del nostro bloggeruccio per tornare a parlare del trasporto pubblico locale (TPL) di Roma e della nostra croce e delizia, l'infoatac, il canale ufficiale e sconfessato di ATAC.


30 agosto: meno quattro giorni dalla famigerata apertura del tratto della metro A dopo i lavori per il passaggio della galleria della metro c. L'utenza, stanca delle navette sostitutive tra Termini e Arco di travertino scalpita e muore dalla voglia di avere notizie sulla prossima apertura.


InfoAtac non conferma nè smentisce, creando il solito limbo di cronica disinformazione.

A che punto stanno i lavori? E' possibile che a distanza di quattro giorni dalla riapertura della tratta nessun tecnico sia in grado di stimare eventuali ritardi e nessun addetto ATAC alla comunicazione abbia la cortesia e il coraggio di comunicare qualcosa in merito?
Queste le domande che il popolo di twitter con insistenza ha continuato a fard all'infoatac per tutta la mattinata.


L'infoatac dal canto suo è stata bravissima e preparatissima è (s)mentire:
non è vero che ci sarà un anticipo della fine dei disagi, NOTIZIA INFONDATA!

Nel frattempo i bloggherucci twittaroli, tanto odiati da certi capoccioni ATAC, avevano già la notizia che lavori e collaudi erano andati bene e che era imminente l'apertura, in anticipo su quanto programmato (3 settembre)

Finalmente alle 19.05 l'infoatac (successivamente alle 22.05) annuncia a gran voce: domani (31 agosto) riapre la metro A! A dir poco ridicolo il passaggio dalla secca smentita al grande proclama.


Una storia non nuova, già accaduta quando tempo fa i sindacati avevano annunciato sciopero, il ministero dei trasporti e i media avevano diffuso la notizia, ma da infoAtac arrivavano solo tweet di smentita

L'unica cosa certa in tutto questo balletto di date è che noi riapriamo oggi, come annunciato il 25 di Agosto, ricominciando a parlare di disagio.

Bentornati e bentrovati!
Condividi: