20 ottobre 2016

20.10.16

Grazie per averci seguito...

E' il triste tweet di @infoAtac che preannuncia il blocco definitivo su twitter. I motivi del blocco sono i più disparati, molti dei quali assurdi e ingiustificati (da noi). Inauguriamo con questa puntata la rubrica che raccoglie alcune meravigliose perle frutto dell'interazione dell'utenza con @infoAtac.



@gricc1947 ringrazia #infoATAC per il disservizio, che però sembra non gradire.
Gli insulti, secondo noi, sono piú che giustificati, l'atteggiamento bacchettone di InfoATAC (per nulla dispiaciuta del disservizio in corso) no.


Poi c'è l'utente che oltre al danno (della messa al bando), subisce pure la beffa (su whatsapp) di chi non ha la più pallida idea di come funzioia twitter. Quando metti alla tastiera chi sa solo da dove si accende un PC vengon fuori queste perle.



Altro episodio in cui l'utente 'cornuto' viene 'mazziato' da infoAtac: sul 32 c'è stata una particolare affluenza che sembra essere diventata troppo ricorrente per chi ha la necessità di utilizzare quella linea. L'utente, insofferente per il continuo disservizio ha l'ardire di protestare in modo colorito.

Nel manuale del buon comunicatore abbiamo spiegato come si dovrebbe agire in questi casi, lo ribadiamo nuovamente:

non bloccare l'utente, limitarsi a chiedere scusa o semplicemente non rispondere

Il blocco è un'azione che va intrapresa SOLO se l'utente continua ad avere nel tempo un atteggiamento che viola le regole (detto volgarmente SPAM).



Chiudiamo la puntata con un altro pittoresco sfogo di un utente stanco della scarsa qualità del trasporto romano; anche in questo caso valgono le considerazioni fatte prima.

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