E' questa l'incapacità abbastanza diffusa in @infoAtac che porta a leggere questa serie assurda di tweet.
19 Gennaio: prima segnalazione dell'utente sui tornelli rotti a Manzoni (metro A)
@infoAtac risponde inviando la segnalazione
28 Febbraio: seconda segnalazione da parte dell'utente
@infoAtac risponde che la segnalazione è già in carico al sistema e che hanno sollecitato
(vedi immagine successiva)
13 Aprile: ennesima segnalazione dello stesso utente, in risposta a tweet precedenti (vi mostriamo un rapido collage ottenuto scorrendo la schermata dei messaggi di twitter)
@infoAtac invece di controllare i tweet a cui l'utente ha risposto e desumere che si tratta sempre della stessa stazione, chiede con cortesia il nome della stazione in questione.
Non discutiamo sull'educazione, sono stati impeccabili.
Quello che critichiamo è la voglia di lavorare: bastava infatti fare click sul tweet dell'utente e aspettare che venissero caricati i tweet precedenti (lo fanno tutte le versioni di twitter: web, la app per android, app per iphone e ipad, tweetdeck etc) per capire di quale stazione si trattasse.
Non è un lavoro di un Hacker specializzato, è mancanza di attenzione e buon senso che spesso e volentieri manca. Esistono, ci teniamo a precisarlo, casi in cui gli addetti si prodigano a recuperare le informazioni mancanti: quello è il tipo di servizio 'standard' che @infoAtac dovrebbe fornire.
Peccato che tale livello di servizio venga disatteso dalla cialtronaggine di alcuni addetti.