25 giugno 2017

25.6.17

Affamate!

Così vogliamo immaginare le obliteratrici sui mezzi ATAC: avide di biglietti e di timbrature. Così avide che quando capita il passeggero onesto che vidimar il biglietto...


...se lo trangugiano e non lo restituiscono più!


Ci piacerebbe continuare con l'ironia ma la situazione richiede un pelino di serietà.
Dopo aver acquistato il biglietto ed essere scampato alla macchinetta che si prende i soldi e non stampa nulla, la seconda potenziale fregatura è la timbratura senza restituzione del biglietto.

Se da un lato la risposta di @infoAtac che suggerisce di compilare il modello preaccartocciato ci può dare speranza di riuscire ad avere indietro i soldi del biglietto, dall'altro lato gli addetti alla comunicazione non danno alcuna informazione su un problema un po meno banale:

COME PROSEGUIRE IL VIAGGIO?

Messo al corrente l'autista siamo immuni dalle multe?
E se cambiamo linea o peggio abbiamo bisogno di prendere la metro?
Come facciamo a dimostrare che la macchinetta si è mangiato il biglietto? Perchè essere costretti a fare un nuovo biglietto se il problema è stato causato da ATAC?

Ovviamente @infoAtac non sa/non risponde, offrendo l'ennesimo esempio di come NON si fa comunicazione all'utenza.

Condividi: