8 ottobre 2017

8.10.17

Piccoli dettagli deformanti...

Protagonista di questa puntata uno dei tanti dipendenti ATAC che si ostina a difendere l'indifendibile


Motivo del contendere: il turno di 'lavoro' dell'infoatac.

Gli addetti dell'infoatac rispondono normalmente tutti i giorni lavorativi, il sabato con orario ridotto e la domenica a loro piacimento. Se da un lato il sabato notte arriva puntuale dall'infoatac il tweet 'ci risentiamo lunedì', dall'altro pochi fortunati utenti che chiedono i tempi di attesa la domenica o che fanno segnalazioni, hanno il privilegio di ricevere risposta dall'infoatac.

Oltre al problema di coerenza di orari di lavoro, il problema di fondo a cui il nostro dipendente atac di turno non arriva, citando il tweet di saluti dell'azienda milanese ATM, è il seguente:
  • a milano le cose funzionano, a roma no: se hai bisogno dei tempi di attesa, le app sono attendibili, non ci sono bus con gps rotti, bus fantasma e altri fantasmagorici trucchi che creano disagio
  • il numero di segnalazioni e di atm è notevolmente inferiore, non solo per via dell'attendibilità delle applicazioni sui tempi di attesa dei mezzi, ma anche perchè c'è più vigilanza, maggiore manutenzione di mezzi e strutture, semplicità nell'acquisto dei titoli di viaggio
Dopo tutte queste considerazioni ci sembra inutile proseguire il confronto con il dipendente atac di turno che vive nel suo mondo perfetto, lontano da chi i mezzi li usa tutti i giorni.
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