1 ottobre 2017

1.10.17

Voci dallo sciopero

Giornata campale per il secondo sciopero del mese di settembre di ATAC; alcuni utenti si sono accorti dello sciopero, altri non ci hanno fatto caso visto che oltre a un certo limite il livello di disagio non lo noti più.

Ma partiamo con la fantastica kermesse con la prima risposta vergognosa dell'infoatac: l'utente chiede se il bus passerà, l'infoatac risponde che il bus sta al capolinea e, salvo adesione allo sciopero, partirà.
Risposta intollerabile: in questi casi bisognerebbe chiamare il capolinea e chiedere all'autista se sciopera...ma la voglia di lavorare dell'addetto è quella che è...

Caso analogo per altro utente e la linea 60: il bus si trova al capolinea e basterebbe una telefonata per sapere se l'autista aderirà allo sciopero. Ma, ovviamente, la voglia di lavorare all'infoatac scarseggia e quindi con un 'salvo adesione allo sciopero' l'addetto chiude il discorso e si va a prendere il caffè alla macchinetta...


Potremmo continuare elencando altri casi simili durante l'arco della giornata, ma evitiamo di essere troppo ripetitivi.

Passiamo dunque ad altra conversazione interessante: l'utente vede i treni fermi a eur magliana e chiede informazioni, l'infoatac risponde inizialmente in modo corretto ricordando che c'è uno sciopero in corso.


A questo punto l'utente chiede se ci sono dei bus sostitutivi. Sebbene la domanda fosse stupida, l'addetto dell'infoatac risponde...in maniera sconclusionata! Cosa c'entra il link al comunicato dello sciopero, quando la risposta poteva essere semplicemente 'no, c'è sciopero'?

Abbiamo poi chiamato la maestra delle elementari del nostro addetto infoatac ignorante e le abbiamo chiesto di valutare l'italiano del personaggio:


Dopo pochi minuti la maestra desolata ci ha detto che, trattandosi di un caso disperato, è consigliabile mandarlo a ripetizioni di italiano o a zappare la terra.

Dulcis in fundo, un breve riepilogo di insulti di utenti incavolati:




Condividi: