29 marzo 2017

29.3.17

Parcometri che delizia!


In questa puntata @DeboraCapalbo vittima degli impiegati dalla multa facile: sebbene il suo veicolo fosse in possesso di ticket regolare si ritrova la multa sul parabrezza.

InfoATAC tenta di risolvere 'privatamente' la faccenda, ma il problema dell'anarchia nei parcheggi di scambio resta.

Sempre per rimanere in argomento parliamo del recente problema dell'ora legale e del suo mancato aggiornamento sulle macchinette:


Nella Capitale è normale aggiornare l'orario dei parchimetri a distanza di oltre 24 ore dall'entrata in vigore dell'ora legale.

Pittoresca l'immagine dei tecnici che girano per Roma ad aggiornare una per una le macchinette nell'era in cui l'informazione centralizzata, la telecomunicazione e il telecontrollo sono realtà più che rodate.


Ciliegina sulla torta: multe a raffica anche per chi è in buona fede...



...e per chi ha pagato un'ora in più non dovuta che è costretto a fare richiesta di rimborso compilando il modello preaccartocciato, munito, ovviamente, di santa pazienza.

Domande retoriche: ma non ci si poteva pensare per tempo all'aggiornamento dell'ora, ad esempio intorno alla mezzanotte tra il sabato e la domenica? E se non fosse stato possibile, come alla fine è accaduto, non si poteva provvedere a fare un comunicato pubblico circa questa anomalia con i consigli su cosa fare e non fare?
Condividi: