15 aprile 2017

15.4.17

Scontistiche ai parcometri (occhio alla truffa!)

La disavventura del nostro malcapitato inizia il 10 febbraio (vi risparmiamo le schermate) con una prima segnalazione del problema di tutti i parcometri di viale castrense. Alla base del problema uno 'sconto' sulla mezz'ora di parcheggio a fronte del pagamento per intero della somma. In quell'occasione @infoAtac chiese il giorno dopo la segnalazione di fotografare lo scontrino ma il povero malcapitato aveva già buttato via il talloncino.


Passano i mesi, nessuno si preoccupa di fare alcun tipo di controlli, la 'scontistica' va avanti fregando minuti agli utenti ignari finchè il nostro utente ricapita a viale castrense. Questa volta conserva il talloncino e sottopone ad @infoAtac (13 aprile) lo stesso problema: nessuna risposta


Ma il nostro prode non si perde d'animo e ci riprova il giorno dopo (14 aprile), chiedendo anzitutto se in @infoAtac ci sia vita e in particolare qualche addetto che abbia voglia di lavorare.


Questa volta la fortuna (chiamiamola così) è dalla sua parte e riesce ad avere risposta da un addetto che chiede il numero del parcometro, che probabilmente è codificata da qualche parte nello scontrino (e che quindi l'addetto @infoatac dovrebbe conoscere). La segnalazione dell'utente, generalizzata a tutti i parcometri di zona, cosa abbastanza grave, si conclude con un 'abbiamo girato la segnalazione' che forse non avrà seguito.

Non possiamo che avvertirvi con un 
OCCHIO ALLA TRUFFA
Condividi: