23 maggio 2017

23.5.17

Cartellonistica e avvisi vari...



A numidio quadrato (metro a) si fa la caccia al tesoro, il premio è riuscire ad arrivare alla destinazione desiderata.



Sulle nuove carrozze della metro B, la conca è così preziosa che l'oro è scritto tutto in maiuscolo, mentre S.Maria del Soccorso diventa del Soccorspo per venire incontro ai dislessici.


Giovedì 20 aprile 2017, stazione di Piramide lato sottopasso Ostiense.
Appena usciti dai tornelli della metro ci ritroviamo davanti gli stalli delle bici transennati con nastro rosso con questo curioso cartello che chiede di non far parcheggiare le bici perchè devono fare una ceratura.

Lasciamo la stazione di piramide per recarci a lavoro; arrivati alla stazione di Roma San Pietro ci rendiamo conto che i cialtroni stanno pure tra le ferrovie dello stato:


gli operai hanno terminato l'installazione dei dispositivi per ipovedenti nell'atrio che dà su via Gregorio VII senza curarsi del fatto che alcuni cartelli venivano nascosti. Ci teniamo a precisare che il cartello con sfondo giallo è temporaneo, in quanto i binari 4 e 5 non sono accessibili dall'atrio, mentre i cartelli con l'elenco delle stazioni delle linee FL4 e FL5 esistevano da prima e sono fissati alle pareti con un paio di viti.

Insomma, lo spostamento del cartello non era così oneroso; forse le ferrovie dello stato hanno voluto eguagliare gli standard di comunicazione di ATAC per non disorientare i turisti.
Condividi: