2 settembre 2017

2.9.17

Alla fiera dello scaricabarile...

@corrada46 alle prese con una elegante partita pregna di rimpalli tra l'infoatac, la polizia municipale e l'AMA, azienda che gestisce i cassonetti dell'immondizia.


Ci troviamo a Roma in via Pietro Romano 25, fermata bus 73447 e lo stato della fermata è quello che vedete in foto: le strisce pedonali occupate dai cassonetti dell'immondizia che ostacolano peraltro la visibilità degli utenti che si trovano nei pressi della fermata.


La cosa ancora più grave è il fatto che la situazione, segnalata da mesi all'AMA da una persona disabile, viene elegantemente rimpallata in un perverso gioco di scaricabarile.


La polizia municipale rimpalla il tutto ad AMA e al gruppo di zona (non sia mai che loro internamente facciano una segnalazione URGENTE).


AMA ribatte che debba essere la municipale a organizzare 'il festoso raduno' per la rimozione dell'auto e il conseguente spostamento del cassonetto.

Infine l'infoatac tace...perchè una fermata resa pericolosa da fattori esterni non è mica affar di ATAC.


Non aggiungiamo altro, visto che abbiamo situazioni analoghe in altri quartieri.
Abbiamo terminato le parole eleganti; ci restano solo insulti, dai quali vi dispensiamo.

Aggiornamento: Venerdì 1 settembre, Corradina ci comunica che i cassonetti sono stati finalmente spostati...dopo otto mesi dalla prima segnalazione. Tutt'è bene quel che finisce...
Condividi: