1 settembre 2017

1.9.17

Noi riapriamo, l'ATAC...forse!

Bentornati a tutti gli amici e i nemici di AttaccatiAlBus!

Come promesso (o minacciato) sui social, abbiamo deciso di ritornare 'sul pezzo' e di riaprire i battenti cigolanti del nostro bloggeruccio per tornare a parlare del trasporto pubblico locale (TPL) di Roma e della nostra croce e delizia, l'infoatac, il canale ufficiale e sconfessato di ATAC.


30 agosto: meno quattro giorni dalla famigerata apertura del tratto della metro A dopo i lavori per il passaggio della galleria della metro c. L'utenza, stanca delle navette sostitutive tra Termini e Arco di travertino scalpita e muore dalla voglia di avere notizie sulla prossima apertura.


InfoAtac non conferma nè smentisce, creando il solito limbo di cronica disinformazione.

A che punto stanno i lavori? E' possibile che a distanza di quattro giorni dalla riapertura della tratta nessun tecnico sia in grado di stimare eventuali ritardi e nessun addetto ATAC alla comunicazione abbia la cortesia e il coraggio di comunicare qualcosa in merito?
Queste le domande che il popolo di twitter con insistenza ha continuato a fard all'infoatac per tutta la mattinata.


L'infoatac dal canto suo è stata bravissima e preparatissima è (s)mentire:
non è vero che ci sarà un anticipo della fine dei disagi, NOTIZIA INFONDATA!

Nel frattempo i bloggherucci twittaroli, tanto odiati da certi capoccioni ATAC, avevano già la notizia che lavori e collaudi erano andati bene e che era imminente l'apertura, in anticipo su quanto programmato (3 settembre)

Finalmente alle 19.05 l'infoatac (successivamente alle 22.05) annuncia a gran voce: domani (31 agosto) riapre la metro A! A dir poco ridicolo il passaggio dalla secca smentita al grande proclama.


Una storia non nuova, già accaduta quando tempo fa i sindacati avevano annunciato sciopero, il ministero dei trasporti e i media avevano diffuso la notizia, ma da infoAtac arrivavano solo tweet di smentita

L'unica cosa certa in tutto questo balletto di date è che noi riapriamo oggi, come annunciato il 25 di Agosto, ricominciando a parlare di disagio.

Bentornati e bentrovati!
Condividi: