25 gennaio 2018

25.1.18

Scancellamenti convulsi

In questa puntata parliamo della misteriosa sparizione di alcuni tweet dell'infoatac·


Tutto inizia con Stefania che chiede se con l'abbonamento regionale a piú zone possa raggiungere l'aeroporto di Fiumicino o se debba acquistare un titolo di viaggio a parte. Come vedete, su twitter (data della schermata 29 dicembre) non esiste alcuna risposta.


La dimostrazione che un tweet è stato cancellato è proprio quella linea grigia che sta sopra l'avatar di Stefania, sopra della quale non c'è più il tweet in questione.

Se vi fidate dei nostri occhi, vi diciamo cosa c'era scritto in quel tweet (alcuni elementi sono facilmente deducibili).

Ebbene, l'addetto cialtrone sapientone dell'infoatac aveva scritto che il biglietto da 8 euro si riferiva al collegamento Termini-Aeroporto su cui non è valido l'abbonamento regionale a zone. Di errato c'era il costo del biglietto (14 euro e non 8), che Stefania dopo alcune ricerche su internet riferisce all'addetto. A questo punto, piuttosto che scusarsi con dignità dell'info errata il tweet sparisce...forse perchè l'addetto legge il nostro successivo intervento (ma è solo un'ipotesi) e si fa prendere dalla paura di una nostra possibile censura.


Dopo aver ceduto doverosamente la linea a Infotreno Lazio, che reputiamo molto più competenti in materia e i ringraziamenti da parte di Stefania (a Infotreno) l'addetto dell'infoatac, forse preso dal panico che la professoressa lo potesse bocciare o mettergli una nota negativa sul registro, si butta a capofitto in una disquisizione tecnica sugli abbonamenti...

...mentre nel frattempo Infotreno Lazio si congeda salutando l'utente, soddisfatta della risposta semplice e precisa.


Condividi: