15 aprile 2018

15.4.18

Linee attive con possibili riduzioni di corse

E' questo il nuovo messaggio che l'infoatac ha deciso di distribuire a piene mani a tutta l'utenza durante il giorno di sciopero dell'otto marzo.


Ma vediamo i vari casi, e cerchiamo di capire se il lavoro svolto dagli addetti è stato corretto.

Il tram funziona?
La metro è chiusa?
Se scendo sotto casa la linea XX passa?
Tutte queste domande hanno un unico comun denominatore: sapere se il servizio è attivo. Pertanto, la risposta "linea attiva con riduzioni di corse" potrebbe anche andare bene.

Il problema però è evitare di farsi prendere la mano.


Se infatti Laura chiede quante vetture circolano non puoi rispondere linea attiva con possibili riduzioni di corse, ma devi dare il numero di vetture che vedi sullo schermo o che ipotizzi siano in servizio.

Se Giuseppina ti chiede se ci sono tram che partono da Flaminio e subito dopo ti chiede ancora quando ci sarà la prima partenza non puoi uscirtene con la frase fatta e lasciare la povera in asso senza rispondere al secondo tweet (alle 11.22 non avevano ancora risposto).


Concludiamo con una chicca comunicativa segnalata da Fabio a cui l'infoatac non ha mai risposto: alle 9.30 circa si trovava in fermata a guardare la palina elettronica che segnava bus in arrivo che però andavano verso il deposito.
Condividi: