5 ottobre 2018

5.10.18

Dibattimento in corso...

...puntata all'insegna del giudizio quella che vede adesso l'addetto infoatac di turno sul banco degli imputati.



Non ci sentiamo infatti di condannare "con formula piena" gli addetti dell'infoatac ma nemmeno di assolverli...a voi la sentenza definitiva.


Iniziamo con Silvia che chiede come mai i tempi di attesa siano così lunghi, presentando la schermata di viaggiaconatac che riporta i tempi di arrivo di sole 3 linee alla fermata Portuense/venturi. L'addetto dell'infoatac, credendo che Silvia sia interessata alle sole tre linee mostrate dalla schermata si limita a fornire i tempi di attesa di 786 e 774 (due linee su tre). Ma Silvia incalza...


...e invia una foto della fermata con l'elenco delle linee previste. A questo punto l'addetto si difende con un "ci avevi chiesto solo 774, 786 e 228".

A questo punto signori del pubblico e signori giurati vi chiederei di rispondere alle seguenti domande:

  • Dalle schermate proposte, potete desumere che Silvia aveva esplicitamente chiesto solo di 3 linee?
  • Perchè l'addetto ha risposto con i tempi di attesa di due linee? Ha forse applicato lo sconto lavoratore cialtrone?
  • Perchè l'addetto nel suo ultimo tweet si è perso a polemizzare con l'utente senza aggiungere ulteriori tempi di attesa?
A voi il verdetto.
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