9 gennaio 2019

9.1.19

Form e ri-form

Disavventure burocratiche e addetti infoatac incapaci quelli capitati al povero Giovanni.


Tutto inizia con una segnalazione di Giovanni, l'ennesimo frodato dalle terribili macchine automatiche di atac che trattengono soldi e biglietti: a Garbatella un addetto di stazione cortese gli ha fatto compilare il modello di richiesta rimborso, promettendo che atac si sarebbe fatta sentire.


Per l'addetto infoatac invece è necessario ri-compilare il form online per chiedere nuovamente il rimborso.
Perchè?

Ecco le nostre ipotesi:
  • l'addetto non ha letto bene il tweet di Giovanni e meccanicamente scrive le risposte "tipiche"
  • l'addetto non ha voglia di lavorare e piuttosto che chiedere se è stato dato a giovanni il codice pratica lo reindirizza al solito modello preaccartocciato
  • l'addetto sa che Giovanni non recupererà mai i soldi e lo reindirizza all'ennesima procedura burocratica pur di toglierselo dalle scatole.
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