5 settembre 2019

5.9.19

Il mistero della macchinetta rotta...

Appassionante saga che ha interessato orde di utenti atac a Luglio: la macchinetta che prende le bottiglie di plastica e regala il biglietto dell'autobus.


Pubblicizzata massivamente il 23 di Luglio su tutte le testate giornalistiche principali, presentate in pompa magna dai vertici di atac e da assessori e sindaca, presente in tre esemplari nelle stazioni Piramide, San Giovanni e Cipro dopo nemmeno ventiquattro ore dall'inaugurazione in pompa magna una si rompe.


La prima versione dell'infoatac è che la macchina funziona ma è temporaneamente bloccata per sostituzione del contenitore di plastica, ma Guglielmo agevola foto inequivocabile descrivendo la scena:


Che la sua versione sia attendibile ce lo conferma una foto di Alessia, che alle 12.40 twitta "Persone in coda per #riciclare ma sportello bloccato per la macchinetta mangia #plastica della fermata San Giovanni."


Nel frattempo un giornalista del corriere immortala la scena mentre nessun addetto atac nei paragi che informi la clientela...


Nel frattempo Guglielmo non si dà per vinto: abbandona la stazione per andare a Cipro dove, ci informa, la macchinetta sorellina di quella presente a San Giovanni è funzionante. Dopo qualche ora ritorna a San Giovanni e finalmente trova un addetto a spiegare cosa è accaduto:


A questo punto la versione dell'infoatac cambia (di poco) mantenendo sempre la tesi "la macchina è funzionante":


Peccato che la storia che ci ha raccontato Guglielmo (contattato anche da una giornalista) fosse diversa:


Insomma, da quanto raccontato da Guglielmo (che ringraziamo per la telecronaca) almeno un paio di ore di stop dell'apparato, una quisquiglia visti i tempi d'attesa alla fermata biblici, tipici di atac


Condividi: