8 giugno 2017

8.6.17

Implicite cialtronate


Alcune semplici domande, alcune semplici risposte: se vuoi sapere dove sta il tuo treno o il tuo bus con grossa probabilità la risposta corretta te la darà su twitter @infoAtac
Parliamo comunque di probabilità, visto che spesso e volentieri anche gli schermi di @infoAtac vedono bus fantasma o non vedono bus reali. Ricordiamo inoltre che la fortuna di avere una risposta è anche legata a certi orari (non di notte, dopo una certa ora) e a certi giorni (non le domeniche)

Le probabilità si abbassano se si prova ad usare l'app 'viaggia con atac', di recente disponibile oltre che per android anche su dispositivi windows mobile e apple.


Fino a qualche tempo fa, se eravate persone 'di un certo livello' e disponevate di un dispositivo della famiglia Apple potevate considerarvi meno fortunati e in caso di informazioni farlocche non vi potevate lamentare.
Insomma: cornuti e mazziati!

Il piccolo particolare che il gentilissimo addetto @infoAtac non raccontava a questo utente è che l'app per IOS consigliata non era infatti l'app ufficiale di ATAC, e questo è l'argomento principe che i cialtroni di @infoATAC usavano per rintuzzare le proteste.

L'app Muoversi a Roma è infatti dell'agenzia della mobilità capitolina, a cui ATAC passa dei dati, per così dire, 'di seconda mano': bus inesistenti, corse inventate e cialtronate di questo tipo. Fanno eccezione, doverosa puntualizzazione, le linee periferiche che sono monitorate meglio.

Tutto questo accade grazie alle istituzioni che hanno permesso questa assurda follia di 'orticelli distinti' in cui ATAC e agenzia della mobilità si scambiano dati 'di seconda mano', in cui ATAC ha una app per dispositivi mobili inguardabile e che mai sbarcherà su sistemi IOS, in cui l'unico a rimetterci è sempre l'utente finale, vittima non solo di disservizi (rimodulazioni e cancellazioni) ma anche di disinformazione sistematica.

Et voilà, cialtronata ATAC servita!


Condividi: