4 aprile 2018

4.4.18

Assenza di assistenza...

Torniamo a parlare di "muoversi a roma" per raccontarvi dell'ennesimo episodio cialtronesco dell'infoatac.

Giorno feriale di Febbraio, ore 7.10 del pomeriggio, Adolfo chiede all'infoatac notizie di una linea gestita dalla società privata TplScarl. Di norma l'assistenza su queste linee viene fornita da @romamobilita l'account dell'agenzia del trasporto capitolino. Gli orari di assistenza, risaputo ormai da mesi e mesi, è quello di ufficio...un ufficio che apre alle 8 del mattino e alle 16.30 chiude i battenti.

Qualche addetto lo sa e risponde correttamente con "i bus della linea li trovi sulle varie app" o ancor meglio (solo chi ha più voglia di lavorare) con gli orari di passaggio previsti guardando le informazioni OpenData da cui attingono le app più diffuse come moovit, probus etc.


Poi ci sono gli addetti cialtroni che "la linea non è nostra, so cavoli di @romamobilita " e abbandonano l'utente a se stesso, non fornendo alcun tipo di assistenza, proprio quello che accade al povero Adolfo.
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