23 aprile 2018

23.4.18

Il buono, il brutto e il cialtrone!

Rifacimento di un celebre western in questo episodio con tre protagonisti che twittano sul trasporto pubblico locale romano.


Il primo protagonista (che soprannomineremo bonariamente IL BRUTTO) è Marco che chiede notizie di un 982 dando il codice fermata (errato).


A questo punto interviene IL BUONO addetto di Muoversi A Roma (da cui i cialtroni dell'infoatac potrebbero prendere lezione) che, dopo aver verificato con solerzia che il codice fermata non corrisponde con la linea si adopera a fornire comunque al cliente informazioni relative alla posizione degli autobus. Marco, accortosi dell'errore ammette l'errore e rettifica il numero della fermata ringraziando.


Il film non può concludersi senza IL CIALTRONE, l'addetto dell'infoatac che dopo aver verificato che la linea non è gestita da ATAC passa delicatamente la parola all'agenzia del trasporto pubblico capitolino. 

Non prova nemmeno a smentire il marchio di fabbrica di InfoATAC cercando su opendata notizie della linea in questione; meglio scaricare il barile a chi ha il marchio della competenza e tornare a sorseggiare il caffè.



Condividi: