22 settembre 2018

22.9.18

Comitato Ferrovia Roma Nord: è guerra!

Dopo i numerosi disagi subiti nei giorni scorsi dai pendolari della linea Roma-Civita-Viterbo, Fabrizio Bonanni, amministratore del gruppo Facebook "Comitato pendolari Roma Nord" annuncia battaglia in Regione Lazio il 26 settembre. Riportiamo comunicato integrale.



*** Giusto per chiarire le idee a Regione Lazio e a Atac.***

Il 26 p.v. andremo in Regione non a sentire le favolette (raddoppio, più treni, più controlli, etc etc) come accade ormai da anni, ma andremo a ribadire fortemente che devono fare subito qualcosa per riattivare per intero la linea Roma-Civita Castellana- Viterbo, togliendo i punti di rottura a Catalano e a Montebello che hanno "rotto" molto la nostra qualità di viaggio e esaurito la nostra pazienza.

In seconda battuta, il ripristino IMMEDIATO dei bus integrativi soppressi da luglio scorso.
Ricordiamo che per tutto questo Atac è lautamente remunerata e che a noi non importa nulla se sta alla canna del gas e non ce la fa. A noi interessa avere un servizio pubblico degno di questo nome, che Roma merita come capitale, non questo immondo schifo servito quotidianamente.

Se Atac non ce la fa, si vada subito a gara (regione lazio può farlo anche da domani, volendo) per cambiare fornitore. E' sbagliato fare assistenzialismo, perchè non si viaggia gratis e perchè paghiamo per avere quello che c'è scritto sul contratto di servizio.

Che il 26 ci sia anche Atac al tavolo ci fa piacere, ma in questo momento è praticamente inutile il suo apporto alla discussione, tanto ha lo scudo del concordato preventivo. E' la Regione Lazio che deve darsi una mossa e finire con questo assistenzialismo verso un moribondo.

Ci siamo stancati.

Rimettiamo la chiesa al centro del villaggio (gli utenti pendolari paganti), per piacere!
#serviziopubblico #nocaritas #mobbasta




Condividi: