16 ottobre 2018

16.10.18

Autisti moderati...

...invito alla moderazione da parte degli addetti dell'infoatac dopo un episodio discutibile con un autista ATAC


Aspettarsi dei Conti alla guida di un autobus romano, si sa, è cosa impossibile, ma l'educazione nel rispondere all'utenza dovrebbe essere il minimo sindacale che i dipendenti ATAC dovrebbero avere. Ancor più grave lo sfondo razzista della risposta che l''autista ha avuto nei confronti dell'utente.


Ma così non è, e la segnalazione da parte di un utente sfocia in aperta polemica nei confronti dell'infoatac che non sa fare null'altro che "invitare alla moderazione".


L'invito questa volta quantomeno è educato e non leggiamo il solito ignorante "mòderati". Il problema comunicativo comunque permane: nessun insulto volgare, nessun tono minaccioso tale da giustificare l'invito, a maggior ragione se si tratta di una segnalazione di un autista "bestia".


Ma il risentimento dell'utenza viene sollecitato anche dalla richiesta di compilare il famoso "modello preaccartocciato", ulteriore passo inutile legato all'apparente giustificazione che "sui social non conosciamo l'identità di chi segnala"...come se sul modello preaccartocciato i nomi e gli indirizzi di fantasia non fossero possibili.


Nel frattempo leggiamo la segnalazione di TreninoBlu che riguarda un altro "genio alla guida" di atac altrettanto cortese con l'utenza.

Condividi: