6 dicembre 2018

6.12.18

Giuste proteste

Ennesima protesta sonora da parte dell'utenza in attesa alla fermata di fronte alla burocrazia dell'infoatac

In questa puntata è il turno dell'ira di Caterina che attende un bus della linea 708 da ben 50 minuti. Il fatto che l'addetto cialtrone dell'infoatac le chieda il numero della fermata a cui è in attesa la fa infuriare ulteriormente...


...noi abbiamo voluto indagare sul perchè e siamo andati sul portale dell'atac per capire che percorso fa la linea 708 e perchè 50 minuti sono un'attesa così indecente.


Il 708 è disponibile in 4 fantastiche versioni, due deviate e due normali, per ciascuna versione abbiamo 41 fermate per la deviata scolastica, 28 fermate per la versione normale. Normalmente su questa linea il bus impiega circa un minuto a fermata...


...pertanto aspettare alla fermata 50 minuti significa che sta girando una sola vettura su tutta la linea!

Ragionamento troppo difficile per l'addetto dell'infoatac che sul suo sistema centrale potrebbe tranquillamente posizionarsi sui due capolinea e scoprire (e raccontare all'utente incazzata) quante vetture viaggiano e dove si trovano in quel momento.

Meglio invece la "solita domanda burocratica" che fa perdere tempo, in fondo, dopo 50 minuti di tempo perso alla fermata cosa vuoi che siano altri 2 minuti di burocrazia?
Condividi: