31 gennaio 2019

31.1.19

Lavori...manuali!

Argomento di qs puntata l'incapacità di esprimersi dell'infoatac
che tocca impreviste vette di comicità.

Ennesimo momento di disagio in metro A nella serata di domenica 23 dicembre: un convoglio si rompe presso la stazione di Termini e il disagio si propaga rapidamente sull'intera linea.


È a questo punto che l'addetto dell'infoatac risponde impersonando per un attimo l'azienda "stiamo spostando il treno" scrive, dando l'idea che anche lui sia uscito dal climatizzatissimo ufficio di via Prenestina per andare a dare una mano, o meglio, una spalla, agli operai che spingono il treno sull'altro binario. Il tutto mentre ATM a Milano esordisce con la nuova app per android e ios che fornisce tutto quello che c'è da sapere in automatico.


Ma torniamo a Roma. Inconsapevolmente l'addetto infoatac ha confessato: non sanno rispondere in inglese, il loro italiano claudicante lascia molto a desiderare, sono più attenti a moderare e bloccare l'utenza che a dare informazioni precise ed attendibili. Insomma: nell'ufficio attenzione all'utenza peggiore del mondo ove si ignorano le regole basilari della comunicazione ci sono operai incapaci strappati ai lavori manuali...braccia rubate all'agricoltura!
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