22 aprile 2019

22.4.19

Nero thriller...

Continuano le nostre incursioni in libreria a caccia di tomi da leggere


A questo giro ci siamo buttati su thriller a tinte fosche e la scelta del nostro libraio di fiducia è caduta sul "la donna scomparsa" di Sara Blaedel, la regina del crime danese, autrice da oltre tre milioni di copie vendute, definita da Michael Connelly «la migliore che io conosca».


Il libro si apre con una notte buia e piovosa inglese, al limitare di un bosco a pochi passi dall’aperta campagna. Una casa, una finestra illuminata, la sagoma di una donna, in controluce...Da fuori, un uomo osserva la scena con un fucile da caccia in mano; riesce a immaginarsi il profumo della cucina, il calore familiare della stanza, le conversazioni di fine giornata. Fa un respiro profondo, preme il grilletto e colpisce la donna in piena fronte. Lei si accascia sul pavimento. Lui scappa.


In Danimarca, la detective Louise Rick e il collega Eik hanno deciso di andare a vivere insieme ma lui sparisce nel nulla. Nel giro di pochi giorni, Louise riceve una telefonata: Eik è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e intralcio alle indagini. Si trovava in Inghilterra, sul luogo del delitto della donna inglese, Sophie Parker, il cui nome figurava da molto tempo nella lista delle persone scomparse. La sua sparizione era stata denunciata diciotto anni prima proprio da Eik: era la sua fidanzata. Cosa sta succedendo? Sconvolta e terrorizzata dal coinvolgimento di Eik nel caso, Louise deve mettere a tacere il suo tumulto interiore se vuole trovare il killer di quella che si rivelerà la sua indagine più controversa…
Condividi: