21 aprile 2019

21.4.19

Coerenza, questa sconosciuta

Ennesimo caso di incoerenza comunicativa degli addetti dell'infoatac che piuttosto di seguire regole comuni...fanno un po' come je pare.

In questa puntata vi proponiamo la storia dell'ennesimo utente che, a bordo dell'autobus, assiste a 4 stop fuori programma a causa di un guasto.


L'utente segnala l'accaduto all'infoatac che, come di rito, chiede il numero della linea e...


...scopre che si tratta di una vettura di TPL Roma, il gestore privato. A questo punto arriva la DOPPIA menzogna: non possono aiutarlo e si deve rivolgere a muoversi a roma (RSM) per segnalare l'accaduto e avere informazioni.


Il perchè la menzogna sia doppia è presto svelato: in più occasioni l'infoatac ha invitato gli utenti a compilare il "modello preaccartocciato" sul sito atac anche se le linee coinvolte erano di TPL Roma, dicendo che atac si sarebbe preoccupata di girare le segnalazioni al gestore privato.
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