9 novembre 2019

9.11.19

Ferrovia Roma-Nord: si scende in piazza!

Venti di protesta soffiano sulla linea dopo i gravissimi disagi subiti dagli utenti, vittime inermi di disagi dovuti all'estrema incompetenza di chi gestisce la linea.
Dopo l'incontro di giovedì 7 novembre nel quartiere Labaro che ha avuto protagonisti i principali esponenti del comitato pendolari roma-nord, il presidente del XV Municipio Stefano Simonelli, Andrea Ricci, dell’Osservatorio regionale ai Trasporti e i pendolari stessi della linea è stato deciso di scendere in piazza:

Sabato 16 novembre (sabato prossimo)
ore 9.30
piazzale Flaminio

Treni fatiscenti e sostituiti con gli autobus, continue soppressioni e ritardi che comportano gravi e pericolosi affollamenti sulle banchine e sui treni. Un'odissea che ogni giorno i pendolari della Roma-Civita-Viterbo sono costretti a subire senza che le istituzioni e atac, più volte sollecitate, facciano qualcosa di concreto per risolvere o quantomeno alleggerire il problema.


90 milioni, erogati dalla regione lazio, vengono incassati da ATAC ogni anno per gestire questa linea, soldi a cui bisogna aggiungere gli incassi di biglietti e abbonamenti, soldi che spariscono nel nulla visto che di tangibili migliorie alla linea e ai mezzi utilizzati (peraltro non accessibili ai disabili) non ce ne sono.


Condividi: