21 dicembre 2019

21.12.19

Incapaci tecnologici

Non è difficile imparare ad usare twitter, non è difficile sbagliare ad usarlo ma...



...proprio perchè infoatac è un account aziendale e (si presuppone) debba fornire risposte serie, sarebbe utile maggiore preparazione da parte degli addetti, nonchè l'utilizzo di alcuni accorgimenti comunicativi per evitare figuracce. Partiamo proprio dalla foto in copertina per raccontarvi un episodio che apparentemente dovrebbe essere la normalità: una utente chiede informazioni, l'infoatac risponde.


Basta però una piccola distrazione (scelta del tasto 'nuovo tweet' invece di 'rispondi') per rischiare di fare figure ridicole come quella appena mostratavi. 


Ammesso e concesso "l'errore del tasto", sarebbe bastato formulare la risposta in modo oculato per evitare equivoci: bastava anteporre "Ciao, per contestare la multa..." per contestualizzare il tweet ed evitare inutili prese in giro che non possiamo esimerci di riproporvi...



Condividi: