13 gennaio 2020

13.1.20

Citta demmè, informazioni demmè

Diciamoci la verità: Roma non è una metropoli, è un paesino di provincia, un agglomerato confuso di case: non è una capitale ma un capoluogo...

...dunque non si merita un servizio da metropoli, tantomeno una informazione da metropoli. Accade dunque che all'una e dieci di domenica mattina l'infoatac si congedi dall'utenza con il seguente tweet:


In pratica il servizio informazioni in tempo reale fa festa domenicale. Resta solo un omino che da remoto (se e quando se lo ricorda) scrive qualche tweet per informare l'utenza che questa o quella linea è sospesa causa rottura bus o sosta selvaggia.


La domenica noi utenti siamo obbligati ad essere privati delle informazioni della sala operativa che decide di far partire prima (o dopo) le corse. Non ci possiamo affidare alle app ufficiali o meno perchè, sappiamo bene, spesso tracciano bus non in servizio e non tracciano quelli con il gps spento o rotto, o ancora segnano partenze che non verranno effettuate.


Insomma, la domenica siamo condannati alla disinformazione, ci dobbiamo affidare alle botte di culo che si materializzano in passaggi a sorpresa degli autobus o risposte a sorpresa dell'addetto infoatac in vacanza che a suo piacimento e a sua discrezione risponde a questo o quell'utente.

Ovviamente questo schifo di informazione è tollerato dai vertici dell'azienda nonchè dall'amministrazione comunale (i 'padroni' dell'azienda) che usano infoatac a loro piacimento solo per fare annunci trionfalistici e propagandistici.
Condividi: