22 aprile 2017

22.4.17

Disinformazione fuori da twitter

Riprendiamo un post di facebook dell'assessora Meleo per ricordare quanta incongruenza InfoATAC è in grado di offrire: le app non ufficiali spesso non forniscono dati attendibili, l'app ufficiale e il sito atac spesso e volentieri non sono aggiornati, l'unica salvezza dunque resta whatsapp, che ogni due su tre non funziona, oppure twitter ammesso che tu lo sappia usare, che non ti abbiano bloccato (per futili motivi), che il personale sia in servizio (domenica e la mattina presto non se ne parla), e soprattutto che il personale sia in grado di risponderti (troppo impegnati o vetture fantasma sui loro schermi).

L'operazione verità dunque consiste nel giustificare @infoATAC se le informazioni su web non sono aggiornate e se improvvisamente qualche autista decide di non partire.

È altresì assurdo vedere ogni giorno @infoAtac dare 'i numeri' e rispondere a centinaia di utenti sul passaggio dei mezzi, una soluzione 'manuale' che evidenzia la mancanza di circolazione delle informazioni fuori l'azienda. Questo non è modo di fare trasporto, tantomeno di fare informazione sul trasporto.

Gli addetti di InfoATAC potrebbero sentirsi sollevati leggendo quanto scritto (stiamo dando addosso ai dirigenti, una volta tanto); purtoppo anche loro non sono esenti dalle nostre critiche. Potrebbero usare maggiore attenzione prima di fornire informazioni, ma ciò non accade permettendoci addirittura 2 puntate quotidiane sui loro strafalcioni (non solo grammaticali).

Insomma, per tutta ATAC ci sono margini di miglioramento, ma non la volontà.
Condividi: