27 novembre 2017

27.11.17

Il fattor comune

Due momenti del medesimo giorno, un solo fattor comune per l'ufficio comunicazione alla clientela peggiore del mondo:


nel primo episodio le interazioni in tempo reale domenicale,


nel secondo episodio le notizie sui lavori straordinari che rallentano la metro B tra piramide e garbatella e una risposta che va bene più per notizie riguardanti scioperi o incidenti che per lavori pianificati con un certo anticipo.

Il fattor comune, se non s'era capito, l'improvvisazione.

Si improvvisano i turni di lavoro domenicali (le interazioni iniziano e finiscono con orari imprevedibili), si improvvisano le non risposte su un cantiere che ormai causa disagi quotidiani da settimane, si 'svia' sulle notizie riguardanti la manutenzione dei treni raccontando solo lo stato del servizio che ovviamente è regolare con alta probabilità visto che di domenica circolano meno treni.

Insomma: servizio informazioni impeccabilmente improvvisato nella forma e nei contenuti.

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