13 novembre 2017

13.11.17

Il piccione impiccione...


L'idea di associare l'addetto dell'infoatac ad un piccione impettito che viene a cercare rogne nel dialogo tra due utenti protagonista di questa puntata:


Tutto parte da un utente che commenta un articolo uscito sul messaggero in cui l'intervento di un autista dell'atac ha scongiurato l'incendio di un'auto di un disabile. La questione si sposta sull'argomento "comunicazione all'utenza" quando, all'improvviso l'infoatac si intromette facendo la solita stupida domanda "hai necessità di informazioni".

Scatta dunque la polemica utente-addetto InfoAtac, reo di essersi intromesso inutilmente nella discussione. 

A costui, e ai suoi colleghi dell'infoatac, rinnoviamo il consiglio di intervenire e rispondere SOLO se si viene interpellati con domande dirette e di ignorare (come vorrebbe l'etica di un buon social manager) tutti i rimanenti tweet: un buon comunicatore deve essere abile anche nel non comunicare.
Condividi: