16 dicembre 2017

16.12.17

Bipolarismo...



Episodio di personalità multipla dell'infoatac in questa puntata.


Ribbon chiede all'infoatac quale biglietto acquistare per andare dalla stazione di Roma Tuscolana a quella di Trastevere. Le stazioni, per chi non è pratico di Roma, sono delle ferrovie dello stato ed il mezzo che l'utente ha intenzione di prendere è un regionale di Trenitalia.


Ebbene, l'infoatac alle 9.50 dà indicazioni all'utente sul biglietto integrato a tempo da 1.50 euro, successivamente, alle 9.57 risponde nuovamente all'utente che basta il biglietto urbano trenitalia da 1 euro. Si potrebbe dubitare circa la personalità dell'addetto infoatac che racconta favole diverse all'utente; ma oltre al fatto che dietro infoatac ci siano più addetti c'è anche un particolare che non vi abbiamo ancora rivelato: quando l'utente ha formulato la domanda e l'infoatac ha risposto 'biglietto da un euro e mezzo' abbiamo risposto anche noi con la soluzione più economica.

Non sappiamo se nel frattempo gli addetti cialtroni ci abbiano letto, o se si siano casualmente ricordati solo dopo 7 minuti dell'alternativa, quello vi possiamo assicurare è che la soluzione più costosa avrebbe portato i soldi nelle casse di ATAC, mentre quella più economica avrebbe fatto andare i soldi direttamente nelle tasche di trenitalia.

Condividi: