18 marzo 2019

18.3.19

Un viaggio con suspance...

...altro lunedì, altra capatina in libreria...un vizio che ormai ci ha presi dopo i buoni consigli del nostro amico libraio.


Questa volta decidiamo di andare sulla suspance e di puntare su una autrice donna, anche per par condicio, visto che gli autori precedenti erano uomini. La sua risposta è stata "Ti sto guardando" di Teresa Driscoll edito dalla Newton Compton, un'autrice britannica che con questo libro ha riscosso un notevole successo non solo in madre patria ma anche negli States e in Australia.


La storia, carica di tensione, parla di una ragazza sparita, di una testimone e di lettere misteriose contenenti minacce. Eccovene una breve introduzione:

Durante un viaggio in treno Ella Longfield nota due uomini che flirtano con delle adolescenti. Inizialmente non dà molto peso alla cosa, ma quando comincia a mettere meglio a fuoco la situazione il suo istinto le dice che dovrebbe intervenire. È sul punto di chiamare aiuto quando qualcosa la ferma.

Il giorno successivo, al risveglio, scopre che Anna Ballard, una delle ragazze del treno che l'aveva colpita per i suoi splendidi occhi verdi, è scomparsa. Trascorso un anno, Ella non ha ancora trovato il coraggio di perdonarsi, ma c'è anche qualcun altro che non ha dimenticato. 

Ella inizia infatti a ricevere inquietanti lettere piene di minacce. Lettere che le fanno temere per la sua stessa vita. È la paranoia a convincerla che persino le persone che la circondano sappiano qualcosa di cui lei è all'oscuro? L'unica cosa certa è che qualcuno la sorveglia e sa sempre esattamente dove si trova. Perché la sta guardando.

Qualche brivido? Stuzzicati dalla trama? Voglia di leggerlo nella versione originale inglese?
Se a tutte queste domande la vostra risposta è sì non possiamo che darvi il via con la caccia al libro e augurarvi buona lettura...con il fiato sospeso!

P.S. Avete un libro da consigliarci per ingannare le attese alla fermata o durante il viaggio? Non esitate a contattarci e a mandarci i vostri suggerimenti!
Condividi: