23 marzo 2019

23.3.19

Il gatto non sta più sul tavolo...

...ovvero "il silenzio di tomba dell'infoatac di fronte ad una richiesta in inglese"


Avevamo suggerito all'infoatac di evitare di far brutte figure in lingua inglese vista l'impreparazione dei suoi addetti. A quanto pare sembra abbiano voluto seguire il consiglio alla lettera domenica 17 febbraio, visto che a Drew nessuno (tranne noi) ha risposto. Premettiamo che durante tutto il giorno l'infoatac ha interagito con l'utenza e che nei giorni passati qualche risposta in inglese era stata data. Peccato che Drew chieda (all'addetto di turno sbagliato) cosa deve fare per farsi rimborsare i soldi che la biglietteria automatica si è pappata senza erogare resto e biglietti.


Decidiamo di aiutare il malcapitato turista che ci mostra cosa ha erogato la macchinetta: una ricevuta in cui si dice di andare sul sito atac e compilare la richiesta di rimborso. Peccato che sulla pagina principale del sito atac non ci sia alcuna indicazione di suddetto modulo e, qualora Dredd l'avesse trovato si sarebbe imbattuto nell'ennesimo ostacolo: il form è scritto tutto in italiano!


Lo abbiamo dunque indirizzato alla nostra apposita pagina in cui tentiamo di spiegare in quattro lingue (altro che portale atac) cosa fare in caso di furto, smarrimento oggetti, tempi di attesa e fregatura alla biglietteria automatica.

Missione compiuta!
(...e fanc**o infoatac)
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