16 giugno 2019

16.6.19

Disinformations internescional!

Puntata all'insegna di disinformazione in lingua anglosassone da parte dell'infoatac.


Non basta essere famosi in italia per gli alti livelli di cialtronaggine, gli addetti dell'infoatac mirano ad essere famosi in tutto il mondo dando informazioni errate anche ai turisti.


Brutta avventura per Isaiah che perde il telefono sulla roma-lido e denuncia di non essere stato aituato da alcun addetto nella stazione di San Paolo (Basilica? Porta San Paolo?). La cosa più agghiacciante, oltre alla risposta degli addetti ('lascia perdere, è andato') è il fatto che l'infoatac inoltri l'utente ad una pagina web piuttosto che fornirgli le informazioni esatte. 


La pagina web infatti parla del servizio oggetti smarriti di Roma Capitale, mentre sulla carta dei servizi di atac è chiaramente scritto che per metro B e roma-lido l'ufficio competente si trova nella stazione di Porta San Paolo. Evidentemente è più facile per l'addetto incapace mettere in fila due parole in inglese e togliersi di dosso il povero malcapitato che spiegare dettagliatamente le modalità per contattare l'ufficio oggetti smarriti di Porta San Paolo.
Condividi: