29 ottobre 2017

29.10.17

La fiera delle bacchettate...

Torna alla ribalta uno dei tanti viziacci di alcuni addetti dell'infoatac: le bacchettate.


L'episodio inizia con l'utente che segnala un autista cialtrone che non rispetta gli orari di partenza.


L'addetto infoatac cerca di tappare la voce all'utente fornendo i tempi di attesa invece di chiedere numero della vettura o invitare l'utente a sporgere reclamo compilando l'ormai famoso modello preaccartocciato.
Ma la situazione sfocia in una grossa bacchettata dell'infoatac quando l'utente prova a fare delle considerazioni sui privilegi di chi lavora per un'azienda pubblica. Probabilmente l'addetto dell'infoatac si sente offeso (errore comune di questi addetti: mai prenderla sul personale!) e risponde perdendo quel velo di cortesia ed educazione sempre dovuto quando si sta utilizzando un account di una azienda. "MODERATI" - tuona l'addetto dal suo comodissimo ufficio, senza pensare al disagio che l'utente pagante sta subendo.

Ma Rachel seppur tra le bacchettate, gode di ottima compagnia: anche Francesca qualche ora prima viene malamente rintuzzata dopo accese proteste. Altro poco cortese "MODERATI" da parte di un addetto che dovrebbe evitare certi tipi di risposta a prescindere dal fatto che l'utente abbia ragione o meno.

Ma si sa, la professionalità in infoatac è un optional che solo pochissimi addetti hanno.
Condividi: