3 novembre 2017

3.11.17

Nuovi giustificativi

Le frontiere della creatività degli addetti dell'infoatac non ha limiti e in questa puntata ne abbiamo palese dimostrazione.


Giulia ha un evidente problema nel giustificare il proprio arrivo in ritardo in ufficio ai suoi superiori. Tale ritardo, dovuto ai mezzi pubblici, andrebbe infatti certificato da ATAC tramite un addetto che dovrebbe compilare apposito modulo indicando i dati del convoglio, orario e minuti di ritardo. Il problema è che l'addetto nella stazione di arrivo non è presente. Giulia fa presente il problema all'infoatac e...l'addetto risponde con il bizzarro suggerimento di salvare la schermata con la risposta dell'infoatac.


Il tweet assurdo si presta ovviamente a un inesorabile sfottò.

Sarebbe stato più opportuno invitare l'utente a raggiungere qualche biglietteria atac che probabilmente era dotata del giustificativo che Giulia stava cercando piuttosto che cercare soluzioni 'innovative' come quella suggerita (tenuto presente che ATAC è ancora miseramente schiava di documenti in formato cartaceo come lo scontrino dell'abbonamento).

Condividi: