22 febbraio 2018

22.2.18

Premio "CAZZARO DEL GIORNO"

Dopo breve seduta di consiglio, la giuria ha deciso all'unanimità e per acclamazione di assegnare il premio Cazzaro del giorno a @mauroCioffari, "attivista diritti civili, laureato in filosofia, impiegato azienda trasporti" e, da quel che vediamo sul suo profilo twitter, persona impegnata politicamente (lasciamo a voi scoprire il colore politico di questo impavido proclamatore).


In questo clima di mobilitazione generale per le elezioni, il proclama elettorale del "prode di turno" stamattina, 22 febbraio, ore 8.05, riguarda la "dissuasione contro l'elusione tariffaria", "rafforzando l'attività di presidio delle principali linee metropolitane ATAC".


Peccato che alle 8.03, due minuti prima del proclama un utente parlava di tornelli rotti alla stazione Garbatella (metro B) e di addetti di stazione assenti.


Anche un nostro inviato, trovandosi "casualmente" alle 9.03, 58 minuti dopo l'uscita del proclama, presso la stazione di Piramide (metro B), ha voluto mandarci un contributo audiovisivo sulla situazione dei varchi dal lato del sottopasso che collega con la stazione fs ostiense, dalla quale ogni mattina arrivano centinaia e centinaia di pendolari diretti alla metro B: gabiotto vuoto, nessun addetto all'assistenza ai varchi di ingresso. Non abbiamo avuto modo di incontrare gente visibilmente dissuasa, ma siamo molto confidenti del fatto che il nostro "prode" vorrà mostrarcele nel corso della giornata.


Condividi: