24 ottobre 2018

24.10.18

Grazie @aleverci per averci seguito...

Questo il saluto ultimo all'ennesima utente vittima della censura troppo rigida degli addetti dell'infoatac.

Protagonista di questa puntata è alina, utente che prende spesso la Roma Lido alla stazione di vitinia in direzione roma. Una pendolare come tante altre sottoposta quotidianamente ad una impresa impossibile: salire sul treno in una stazione dove il treno arriva già pieno di pendolari. Per chi non conoscesse la linea deve sapere che le stazioni di maggiore affluenza di pendolari diretti a Roma sono Lido Centro ed Acilia; Vitinia si trova "a valle di queste".


E' ovvio che la frustrazione degli utenti di questa stazione sia molto molto alta, considerato che corse speciali mattutine che partono da Acilia (2 stazioni prima) non ce ne sono più. In più la frequenza mattutina dei convogli è stata rimodulata passando dai soliti 10' ai 15' di attesa, con ovvie ripercussioni in termini di affollamento dei treni


Alina continua a sollecitare una risposta per ben 5 minuti poi, sfinita dalla duplice attesa si sfoga così:


Paradossale come il silenzio tombale di InfoAtac viene interrotto per bloccare definitivamente l'utente che da 10 minuti era in attesa di una risposta.

A lei, come al resto dell'utenza bloccata, ricordiamo che esiste il canale rtn_24 gestito da utenti del servizio pubblico che pubblica continuamente aggiornamenti sullo stato della rete di trasporto. In più, tramite canale whatsapp, come seconda chance, è possibile chiedere ad infoatac i tempi di attesa.

Condividi: