26 ottobre 2018

26.10.18

Sempre in prima fila...

...quando si tratta di ignoranza!


Ennesima puntata sui nostri campioni di ignoranza, orgoglio (al contrario) delle maestre di scuola elementare: gli addetti dell'infoatac!

Iniziamo la carrellata con uno spettacolare tweet carico di ignoranza: 
  • si (senza accento e senza virgola successiva)
  • ...indisponibile per guasto (virgola mancante) in effetti i passaggi...
  • ...e alle 8.21. ci (senza lettera maiuscola, dopo il punto) scusiamo per il disagio

Sempre allo stesso utente medesimo trattamento di ignoranza un paio di tweet prima:
  • antonio senza lettera maiuscola (nome comune e non nome proprio)
  • punto esclamativo (o virgola) mancanti dopo il buongiorno
  • punto interrogativo finale disperso (infoatac vorrebbe domandare quando è stato il disservizio)


Stesso orario, altra utente, altra virgola dispersa: la corsa indisponibile si "fonde" con la prossima partenza.


Abbiamo poi un messaggio dotato di vita propria che si visualizza ("abbiamo visualizzato" o "è stato visualizzato" sarebbero state locuzioni più appropriate)


Ma "il messaggio" non è l'unica cosa ad essere dotata di vita, anche la linea ferroviaria (non i responsabili di linea) è in grado di comunicare con gli addetti dell'infoatac che, a questo punto, pensiamo abbiano dei superpoteri!



Gran finale: una virgola inutile.

Applausi.

Sipario.

Condividi: