22 ottobre 2018

22.10.18

Non solo infoatac...

...ma in generale la comunicazione dell'intera azienda (ATAC) è gestita in maniera approssimativa.


In questa puntata parliamo proprio di questo, partendo dalle interazioni utente-infoatac su twitter.


Valentina segnala di essersi recata alla fermata (segnalazione del 20 settembre n.d.r.) e di aver trovato un cartello che annuncia la sospensione a partire dal 23 settembre della linea 70 in una determinata fascia oraria. L'addetto infoatac conferma la notizia non dando troppo peso a quel "dal 23 settembre" che ha scritto valentina.


Ma valentina non si abbatte e insiste nel chiedere le motivazioni della sospensione, scoprendo che si tratta di una manifestazione che si terrà il 23 settembre e non dal 23 settembre. La conversazione finisce lì, senza ulteriori spiegazioni da parte dell'addetto dell'infoatac: non una scusa per l'errore, non un accenno a voler segnalare a chi di competenza l'errore comunicativo commesso alla fermata.


Ancora una volta un grave esempio 
di cialtronaggine comunicativa di atac e infoatac.

Condividi: