9 ottobre 2018

9.10.18

Il quizzone

Strepitosa puntata volta a svelare cosa si nasconda nei meandri della scatola cranica degli addetti dell'infoatac.


Partiamo subito dal tweet dell'addetto che ci ha suggerito di avviare il sondaggione per scoprire anzitutto l'opinione del pubblico:


Un utente chiede della linea 047 delle ore 8.02, risponde con una domanda: di quale informazione hai bisogno. In un primo momento abbiamo pensato che senza la direzione della vettura non fosse possibile stabilire i tempi di partenza ma...


...la linea è circolare! Abbiamo poi pensato che magari l'addetto infoatac volesse sapere il numero della fermata perchè ci sono tantissime vetture utilizzate sulla linea ma...


...il numero delle vetture che sono impiegate su tale linea  sono solo tre...insomma: se uno chiede di una linea dando un orario, la cosa più semplice da fare è scrivere se è partita (o partirà) o chiedere esattamente il numero della fermata, non un generico "di quale info hai bisogno?"...o no?

...a proposito: questo il risultato del sondaggione lanciato su twitter:


Infine vi sveliamo com'è andata a finire:


...sembra che l'orario di partenza da capolinea non sia prevista, ciò non toglie che se l'addetto infoatac avesse chiesto il numero della fermata il numero di interazioni con l'utente prima di arrivare ad una informazione utile sarebbe stato inferiore...


...il gran finale ve lo lasciamo leggere direttamente sulle schermate prese da twitter
Condividi: