12 febbraio 2019

12.2.19

Balla che ti passa!

Per gli appassionati del ballo ancora meno scuse per non affezionarsi a just dance now!


Da tempo girano diversi giochi per playstation wii etc che permettono ad un giocatore di ballare e di accumulare punti in base alla correttezza dei movimenti. Ma tra i tanti giochi non possiamo non citare Just Dance Now che con la versione per dispositivi mobili sembra avere una marcia in più.


Just Dance Now infatti non ha bisogno di una console di gioco classica, basta un telefonino (android o apple) e un dispositivo con uno schermo sufficientemente grande per scendere in pista.

Ma vediamo nel dettaglio il funzionamento.

Scarichiamo ed installiamo sul nostro telefonino la app dall'app-store; in questo modo il nostro dispositivo diventerà il telecomando del gioco che dovremo tenere nella mano destra.


Dopodichè passiamo al dispositivo che farà da schermo, su cui verranno proiettati i passi da seguire e mostrato il punteggio:
  • Google chrome: non è necessario fare ulteriori installazioni, durante l'avvio dell'app sul telefonino sarà necessario selezionare "chrome" sulla schermata proposta
  • Tablet android o apple: scaricata dall'app-store e avviata l'app lo schermo mostrerà un codice numerico che dovremo inserire sul nostro telefonino in una delle schermate proposte; il codice permetterà a tablet e telefonino di essere sincronizzati
  • Samsung tv: come per i tablet android, dopo l'installazione della app verrà visualizzato un codice da inserire sul telefonino in modo da sincronizzare i dispositivi
  • Pc: stesse considerazioni dei due punti precedenti

Il passo successivo è la scelta della canzone da ballare, dopo la prima installazione viene proposto un numero limitato a 10 brani; alla fine del primo brano scelto (e ballato) il numero di canzoni disponibili si allarga ad un centinaio circa e sarà possibile scegliere il nome e l'avatar giocatore.

Ogni brano "costa" 100 crediti: dopo aver installato il gioco avremo a disposizione 200 crediti, 100 dei quali li avremo bruciato per il primo ballo. Dopo 24 ore saranno nuovamente a disposizione 200 crediti, a meno che non decidiamo di acquistare il pass (a pagamento) per avere un numero di crediti illimitato.

Ultimo dettaglio: è possibile far giocare contemporaneamente fino a 4 giocatori, in questo caso saranno necessari 4 smartphone.

Nota: vi ricordiamo che abbiamo proclamato Febbraio mese infoatac-free.
Condividi: