4 marzo 2019

4.3.19

Il libraio consiglia

In questa puntata qualche consiglio per gli acquisti: un libro da leggere in attesa che passino i mezzi...


...un libro che riesca a estraniarvi anche per un istante dal mondo del disagio tipico del trasporto pubblico locale, su consiglio del nostro libraio di fiducia. Oggi vi proponiamo il figlio segreto di sherlock holmes di Guido Sgardoli, edito da Rizzoli; un libro di narrativa per ragazzi che, secondo il nostro libraio, può andar bene anche per i più cresciutelli.
Di seguito l'introduzione al libro:


David ha una mente acuta e brillante e una convinzione che si porta dietro sin dall’infanzia, trascorsa in un orribile orfanotrofio: di essere il figlio segreto di Sherlock Holmes. Per questo decide di seguire le orme del grande investigatore, scomparso in modo misterioso, e insieme all’amico Calum si trasferisce nell’appartamento al 221/B di Baker Street. 

Il primo incarico non si fa attendere, glielo propone un certo John Snow, che ha qualche problema con uno dei suoi affittuari. David e Calum accettano, benché il caso appaia fin troppo semplice. Ma ben presto si ritroveranno intrappolati in un labirinto fatto di intrighi, enigmi e finzioni.

Chi si nasconde dietro la catena di indizi che, come una caccia al tesoro, trascinerà i due giovani investigatori ai quattro angoli di Londra?

David è pronto ad affrontare ogni pericolo, forte della fiducia nelle proprie capacità deduttive e della speranza che prima o poi Sherlock Holmes tornerà, per abbracciarlo e mostrare al mondo intero il suo figlio segreto.

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza allora buona caccia al libro e...buona lettura!

P.S. Avete un libro da consigliarci per ingannare le attese alla fermata o durante il viaggio? Non esitate a contattarci e a mandarci i vostri suggerimenti!
Condividi: