6 marzo 2019

6.3.19

Skynet: Il perché a Roma non funzionano le cose...

Pubblichiamo in questa puntata la recensione di un libro il cui autore è un nostro lettore.


Il genere è un po' cyberpunk e Eugenio Marzo, autore per diletto così scrive a proposito dell'opera sul sito amazon:

Spesso mi capita di immaginare quali possano essere le motivazioni, alternative a quelle che si conoscono, al degrado che incontro camminando per le strade di Roma, la mia città. L’ultima spiegazione che mi sono dato è che tutto dipenda da una storia di hacker, sabotaggi dei servizi urbani e intelligenze artificiali milanesi. Potrebbero esserci dei problemi di consecutio temporum, ma comunque buona lettura.
Ecco a voi una brevissima introduzione:

Può nascere un bisogno irrefrenabile di immaginare il perché siamo circondati da servizi urbani non funzionanti. Ci chiediamo il perchè quando siamo schiacciati in un vagone della metropolitana o quando troviamo tonnellate di rifiuti ammassati per giorni nei secchioni davanti le nostre abitazioni.
In questa breve storia viene fornita una spiegazione alternativa e fantasiosa fatta di poteri occulti che fin dall'antichità cercano di sabotare strutture e servizi nella città di Roma.
Il protagonista è un giovane hacker romano che si trova a dover combattere una setta di combattenti cibernetiche, le temibili sorelle della Toga Nigra, le discendenti delle vittime del Ratto delle Sabine e che negli anni sono diventate le attuali suore.

Potete trovare il libro anche in versione gratuita su gitHub (un po' più scomoda da leggere). Se volete contattare l'autore via mail l'indirizzo è luckysideburn (chiocciola) gmail.com

Buona lettura!
Condividi: