24 ottobre 2019

24.10.19

Insostenibile infoatac

Puntata all'insegna di una disperata difesa dell'indifendibile da parte dell'infoatac.


L'episodio parte da un tweet dell'assessora ai trasporti (Linda Meleo) che annuncia il ripristino della macchina mangiaplastica nella stazione di Piramide. L'infoatac è citata nel tweet dell'assessora e legge i commenti dei vari utenti, tra cui rio e boritz.


Non stiamo parlando di mobilità, ma solamente di ATAC, pertanto l'infoatac dovrebbe starsi zitta e limitarsi a fornire informazioni di servizio...


...evidentemente è una info di servizio ribadire che se usi la mangiaplastica vinci un viaggio ecologico sui vecchi bus a gasolio dell'atac, una iniziativa che secondo l'addetto cialtrone che si trova in quel momento alla tastiera rappresenta la sostenibilità totale.



Il concetto, abbastanza singolare, ovviamente non tiene conto della disastrata situazione dell'atac nè del fatto che un trasporto sostenibile è quello privo di emissioni e fatto consumando risorse rigenerabili che non consumano e non distruggono il pianeta...insomma, solo uno squilibrato sarebbe capace di concepire simili ragionamenti per difendere l'indifendibile.
Condividi: