21 settembre 2017

21.9.17

Non competenza periferica.

Riprendiamo il tema delle linee periferiche per evidenziare un fatto abbastanza curioso. L'agenzia capitolina che si occupa di mobilità (RSM) e che monitora le linee periferiche, come abbiamo scritto in precedenti puntate, ha anche un account twitter, @romamobilita, tramite cui, durante i giorni feriali tra le 8.00 e le 16.30, fornisce informazioni ed assistenza.


Un addetto alla comunicazione di ATAC, che opera nello stesso ambito all'interno della capitale dovrebbe saperlo...



...e invece no!

Ecco dunque che alle 10.21 del 25 agosto (venerdì) infoatac risponde ad un'utente con il link all'applicazione muovi.roma.it che, sebbene faccia parte della medesima agenzia capitolina, potrebbe fornire informazioni meno veritiere di chi è preposto a rispondere dall'account @romamobilità

Stesso giorno, stessa mattina, la risposta dell'infoatac tira in mezzo l'account twitter @romamobilita pur sapendo che a quell'orario non risponderanno mai.


Ma la cosa paradossale, che inquieta di più, è il fatto che dopo le 16.30 del pomeriggio, l'utente venga letteralmente abbandonato dall'infoatac ad un account twitter da cui nessuno risponderà, piuttosto che essere indirizzato alla pagina dell'applicazione muovi.roma.it

Altra cosa assurda è il silenzio tombale dell'infoAtac la domenica e il servizio ridotto del sabato; silenzio che potrebbe essere colmato benissimo con le 80 ore di lavoro degli addetti di @romamobilita fornendo cioè un unico punto di informazione 'continua' per la rete ATAC e quella periferica, senza rimpalli e senza perdite di tempo.
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