20 ottobre 2017

20.10.17

Il puzzle degli oggetti perduti.

@3anto in questa puntata ci permette di spiegare l'enorme casino che ha combinato l'ATAC sul problema degli oggetti smarriti.


Tutto inizia quando Antonella chiede all'infoatac come fare a recuperare una borsa e un libro smarriti alla stazione metro B di Laurentina. La risposta dell'infoata è un numero...errato.


Termpo fa infatti siamo 'inciampati' per caso nella carta dei servizi ATAC e, per prendere sonno la sera, abbiamo voluto leggerlo fino in fondo. Tra i tanti, corposi, capitoli di questo opuscoletto c'è proprio la sezione oggetti smarriti, consultabile anche in una pagina apposita di questo blog

Iniziamo da TRAM, BUS e mezzi di superficie: l'ufficio oggetti smarriti è quello della polizia municipale, si trova sulla Circonvallazione Ostiense (metro B Garbatella) e il numero per contattarli è lo 06 67693214, che l'infoatac ha fornito all'utente. Tralasciamo orari e spiegazioni su tariffe e magheggi da fare per rientrare in possesso degli oggetti persi che sono riusciti ad arrivare intatti a questo ufficio.

Passiamo alla Metro B-B1 e Roma-Lido: l'ufficio oggetti smarriti si trova nella stazione di Porta San Paolo (metro B piramide), al binario uno e ovviamente ha numero di telefono e orari diversi dal precedente ufficio. Era questo l'ufficio a cui Antonella avrebbe dovuto rivolgersi e non quello indicato dall'infoatac.

Poi c'è la Metro A, il cui ufficio oggetti smarriti si trova alla stazione (metro A) di Giulio Agricola, con ulteriori orari e numeri di telefono diversi dai precedenti uffici.

E ancora la Roma-Giardinetti con il capostazione a Centocelle, la Roma-Viterbo  con l'ufficio in piazzale flaminio e, dulcis in fundo, il Trambus Open, per i turisti che girano la capitale, con punto di ritrovo a piazza dei Cinquecento (stazione Termini).
Condividi: